Mission
New Work nasce con l’obiettivo di fornire supporto alle Startup, sostenere la crescita di piccole e medie imprese e assistere liberi professionisti e freelancers.
Vision
Puntiamo alla creazione di un'organizzazione che sia in grado di accogliere e far prosperare una rete di professionisti e imprese. Realtà autonome che operano in settori diversi ma con la possibilità di agire in sinergia integrando strumenti, competenze e risorse.
Il Manifesto
L’alchimia della collaborazione
Che cos'è la collaborazione?
Per qualcuno è fisiologica, per pochi è scalabile, per molti è entusiasmante. E’ uno strumento di crescita professionale, è un sentimento reciproco, un’emozione condivisa. E’ uno scambio fra pari che lavora senza gerarchie. Si percepisce laddove c’è voglia di confronto, di approfondimento e di comunione.
Quando la metti in pratica ti consente di comprendere che hai ancora tanto da imparare e hai ancora tanto da insegnare. Non da spazio a critiche ma a osservazioni costruttive.
E’ alchemica perché trasforma un’idea in una soluzione, un progetto in un’impresa, un desiderio in realtà. Ti da accesso alla conoscenza dell’altro e permette alla tua di liberarsi e ricostituirsi in forme che ancora non conoscevi. Ti da una chiara percezione dei tuoi limiti e ti spinge a esplorare le tue potenzialità.
New Work è frutto della collaborazione nata fra due professioniste con background, personalità e approcci differenti, che grazie ad un sentimento collaborativo in continua trasformazione e integrando le proprie competenze, hanno co-creato un ambiente organizzato nel quale liberi professionisti, Start-Up, PMI e Smart Worker possono:
-
Realizzare le proprie aspirazioni professionali e personali.
-
Gestire e sviluppare la propria attività mantenendo una struttura snella e competitiva.
-
Ricevere suggerimenti o consigli e dare ascolto alle esigenze di altri professionisti che come loro si trovano nel pieno di una rivoluzione tecnologica e normativa senza pari.
-
Creare e consolidare un'identità aziendale e professionale attraverso il continuo miglioramento dei prodotti, dei servizi offerti e delle proprie competenze.
-
Confrontarsi con approcci, metodi e modelli organizzativi diversi.
-
Crescere come persone e come squadre in un ambiente non competitivo ma collaborativo.
-
Imparare dai propri errori per rimettersi costantemente in discussione senza perdere l'entusiasmo e il desiderio di avere successo.
-
Insegnare ai propri vicini di postazione quanto la condivisione e la trasparenza contribuiscano a creare l'identità di un brand nel quale avere fiducia e al quale affidarsi con serenità.
-
Confrontarsi in modo costruttivo attraverso uno scambio generazionale condividendo i propri valori e le proprie esperienze.
-
Far parte integrante di una rete cogliendo o creando piccole o grandi opportunità in modo naturale e costante.
-
Contaminare con il proprio modus operandi le iniziative e i progetti di altri coworkers.
-
Dare libero sfogo al propio genio creativo in quanto parte di un'organizzazione in continua trasformazione.
La nostra storia
Quando abbiamo iniziato nel luglio del 2015, volevamo creare uno spazio dove poter accogliere professionisti e piccole imprese nascenti. Gente che come noi cercava un ambiente stimolante e aggregativo nel quale poter sviluppare la propria attività e avere l'opportunità di confrontarsi per affrontare al meglio la crisi economica dilagante. Avevamo lo spirito e la grinta per poter intraprendere questo nuovo percorso professionale. Insieme, passo dopo passo, siamo riuscite a creare ciò che NEW WORK è oggi: una struttura attrezzata per realizzare i sogni dei professionisti del futuro, fiduciosi nelle proprie capacità professionali e nelle proprie idee. Desiderosi di collaborare fra loro con l'obiettivo di condividere per crescere.
I fondatori
MARIALUISA BERTRAND
Ex Amministratore
Vanta una pluriennale esperienza nell’amministrazione e nella gestione del personale, maturata in una realtà italiana con due sedi di lavoro e un elevato numero di risorse tra dipendenti e collaboratori. Le sue principali competenze riguardano la gestione delle paghe e della contrattualistica, l’organizzazione di programmi formativi anche sulla sicurezza.
Ha gestito le relazioni con le rappresentanze sindacali a livello aziendale e per l'avvio della CIGD (Cassa Integrazione in Deroga).
Ha inoltre gestito la cessione di un ramo d’azienda e una ristrutturazione aziendale.
DANIELA
BENSI
Amministratore
Oltre 20 anni di esperienza in amministrazione /contabilità/ finanza e gestione aziendale con una passione per la grafica.
Per 18 anni ha operato in ambiente multinazionale occupandosi di
- direzione finanziaria
- controllo delle performance
- implementazione di progetti sia a livello nazionale che internazionale
- sviluppo di processi
- pianificazione economica
- gestione del Team
- integrazioni culturali e di sistema post acquisizione
Assiste piccole e medie imprese nella pianificazione economica e finanziaria e nella gestione del credito. Supporta Start Up nella definizione e sviluppo del business plan.